Con l’obiettivo di diffondere una completa e corretta informazione sui salumi italiani, l’Istituto Valorizzazione Salumi Italiani opera in tutto il mondo promuovendo la nostra tradizione gastronomica e le imprese del settore, con iniziative di sensibilizzazione verso i consumatori.
Fontana Ermes ha aderito al Manifesto IVSI: condividiamo gli stessi principi su cui si fonda l’operato dell’Istituto, lavorando ogni giorno per garantire ai nostri clienti prodotti buoni e genuini.
Un continuo miglioramento sulla base dei sette valori IVSI
L’iscrizione è stata possibile dopo la verifica dei sette valori su cui si fonda l’IVSI: storia e tradizione, informazione e cultura, qualità e sostenibilità, legame con il territorio, stile di vita italiano, gioco di squadra, orientamento al futuro.
- La storia di ogni prodotto fa sì che sia unico al mondo, conservandone le caratteristiche fondamentali.
- Attraverso l’Informazione aumenta la consapevolezza nel consumo dei salumi.
- Il lavoro continuo per la ricerca dell’eccellenza aumenta la qualità e la sostenibilità dei prodotti.
- Il legame dei salumi con il proprio territorio di appartenenza è inscindibile: l’IVSI ha il compito di valorizzarlo.
- Lo stile alimentare italiano è invidiato in tutto il mondo e i salumi ne sono una parte significativa: dobbiamo promuoverne la notorietà e l’esportazione.
- Sono necessari gioco di squadra e collaborazione tra tutti i membri del settore agroalimentare: dagli allevatori ai produttori e ai distributori, per raggiungere il successo e il rafforzamento del settore.
- L’orientamento al futuro è fondamentale per capire i bisogni dei consumatori e stare al passo con i cambiamenti della società, così da restituire risposte opportune.
Con l’adesione al manifesto, continua l’impegno della Fontana Ermes verso la diffusione della cultura di un prodotto eccellente, prodotto con le caratteristiche della tradizione e con la sicurezza data dalla produzione più innovativa.